Mortal Online

« Older   Newer »
  Share  
TitanSkillz
view post Posted on 9/5/2009, 09:23     +1   -1





CITAZIONE
Mortal Online è un MMORPG in prima persona con ambientazione fantasy.

Mortal Online è un MMORPG per PC di nuova generazione sia in termini di grafica che di gameplay. Non ci sono zone PvP, ma solo un mondo aperto e realistico dove sei libero di scegliere il sentiero da imboccare. Prova il vero combattimento in tempo reale dove sei tu a decidere ogni mossa che il tuo personaggio compie e dove le tue reali abilità contano veramente.

Costruisci la tua casa, o organizza la gilda per costruire una fortezza. Con abbastanza potere, violenza o diplomazia tu e i tuoi alleati sarete in grado di dominare l’intera nazione.

Scegli tra differenti razze e professioni. Tu decidi il tuo personale stile di gioco e se dedicarti al PvP o al PvE, entrambi all’interno dello stesso mondo di gioco. Dedica la tua vita al crafting, al combattimento, alla magia o al commercio. Scopri nuove abilità, utensili e risorse. O sii il primo ad esplorare nuove zone, garantendoti la possibilità di vedere il tuo nome stampato sulla mappa.

CITAZIONE
Il Flagging System, sistema di combattimento. Si tratta di un sistema a tre fazioni, e ogni giocatore viene attribuito a ciascuna a seconda delle azioni che compie in game:
-Neutrali, Blu: Sono pg innocenti. Se gli fai qualcosa di male vai in categoria Grigia o Rossa.
-Allowed, Grigia: Sono pg che hanno compiuto azioni malvage in tempi recenti.
-Assassini, Rossa: Sono pg che hanno compiuto numerose malefatte. Possono essere attaccati senza che il proprio pg diventi Grigio o Rosso.
Il Colore viene mostrato su una bandiera visibile quando si targetta un personaggio. Ovviamente personaggi Rossi o Grigi si troveranno in difficoltà sia perchè saranno bersaglio per gli altri giocatori, sia perchè alcuni NPC si rifiuteranno di collaborare con loro.

image
image
image
image

Nello Spoiler l'intervista... trovata su Qui
SPOILER (click to view)
Q: Che cos'è un MMORPG?
A: A Massively Multiplayer Online Role-Playing Game (MMORPG) è un gioco che permette a migliaia di giocatori di connettersi sullo stesso mondo di gioco (server), dove possono vivere avventure e interagire in molte differenti maniere. Il progresso di ogni giocatore è salvato nello stesso mondo di gioco.


Q: Che cos'è Mortal Online?
A: Mortal Online è un MMORPG per PC in prima persona, ambientato in un mondo aperto fantasy controllato dai giocatori. Player vs Player (PvP), o meglio interazione Player to Player gioca un'importante parte in Mortal Online come lo scambio, l'apprendimento, il combattimento, contrasti e alleanze sono pesantemente dipendenti dalla comunicazione tra giocatori.

Il nostro approccio alla creazione, alla progressione e al skillaggio dei personaggi non porterà via ore e ore di inutile grinding e vi immergerà velocemente nella community li dove la vostra esperienza comincerà realmente.


Q: Posso avere più di un personaggio nel mio account?
A: Si, creano un account, creerai la tua Deva, “anima condivisa”, nel gioco. La tua Deva può avere diversi personaggi connessi ad essa. La Deva aumenta in potenza a mano a mano che i tuoi personaggi crescono e può anche imparare abilità di cui tutti i tuoi personaggi potranno beneficiare. Nelle successive risposte troverai ulteriori informazioni sul Deva.


Q: Ci saranno differenti razze giocabili in Mortal Online?
A: Si, ci saranno differenti razze nel gioco, ognuna con le sue caratteristiche e cultura uniche. Altre informazioni verranno aggiunte durante lo sviluppo.


Q: Che classi potrò giocare? Ci saranno delle restrizioni sulle classi?
A: Le classi in Mortal Online funzioneranno in maniera differente rispetto agli altri MMORPG. Non comincierai il gioco con una classe specifica, anche se potrai scegliere tra differenti archetipi già pronti per facilitare nella scelta di quello che vuoi diventare. Le classi sono gestite da speciali gilde nel gioco (intese come le “tradizionali” gilde di professione o di craft, come la gilda dei mercanti, la gilda dei fabbri, la gilda dei ladri e così via) dove ti dovrai applicare ed essere accettato per prendere lo specifico Class-Title (potrai decidere se mostrarlo pubblicamente oppure no). Le classi avranno dei prerequisiti sotto forma di abilità, attributi o qualche volta cose come reputazione, stato sociale o salute. In sostanza, dovrai aumentare determinati attributi e/oskill piuttosto di altri, e questo significa che la tua scelta delle skill sarà ristretta. In cambio, potrai usufruire di determinati benefici sottoforma di bonus dati dalla classe fintanto che rispetti i prerequisiti che quella classe impone. Ritenere se valga la pena fare o meno questo sacrificio dipende dal giocatore. Avrai molte differenti classi tra cui scegliere, dai tradizionali guerrieri, ladri e maghi fino a qualche speciale classe intimamente connessa al mondo del gioco. Inoltre, qualche classe è riservata per i giocatori veterani.
Mortal Online avrà delle restrizioni di classe per varie ragioni, la principale è che noi vogliamo incoraggiare all'interazione tra giocatori. Per esempio, formare una gilda indipendente che può progredire con le sue sole forze necessiterà di un buon numero di componenti e non solo qualche membro con tutte le skill necessarie. La stessa cosa vale per il guerriero che sceglie la via del lupo solitario. Per avere successo nel mondo si dovrà necessariamente interagire con gli altri giocatori cooperando con loro o almeno comprando gli oggetti che non puoi crearti da solo.

Non sei limitato da un solo personaggio e da una sola classe comunque. La tua Deva (account) potrà ospitare diversi personaggi che beneficeranno tra di loro in differenti vie.


Q: Quanti livelli ci saranno per i personaggi in Mortal Online?
A: Nessuno. Non ci saranno livelli e pertanto nemmeno restrizione in base al livello. Ad esempio un determinato livello che serva per accedere ad una determinata area o ad impugnare una determinata spada. Sarete liberi di viaggiare attraverso il mondo come meglio preferite, limitati unicamente dal terreno, modalità di trasporto o pericoli ambientali. Inoltre potrai impugnare qualsiasi spada, sempre se in possesso dell'abilità richiesta per impugnarla.


Q: Come funziona lo Skill System?
A: Le abilità sono molto importanti in Mortal Online, poiché esse definiscono cosa puoi e non puoi fare e qualche volta anche quello che puoi o non puoi vedere. Le abilità che puoi imparare sono dipendenti dalla tua classe. Questo significa che un guerriero non può imparare tutte le magie e non di tutte le scuole di magia, per esempio.
Due tipi di abilità sono le Action Skills e Learning Skills. Action Skill necessiteranno dell'addestramento prima di poter essere utilizzate, mentre la maggior parte delle Learning Skill vengono potenziate in background (senza bisogno di andare da un trainer) e richiedono del tempo.
Per diminuire il tedioso lavoro di addestramento di un personaggio da zero, se tu per esempio vuoi alternare il tuo tempo di gioco tra un mago e un fabbro, vi è un gruppo di skill chiamate World Skills. Le World Skills sono connesse con il tuo Deva e veranno incrementate indipendentemente dal tipo di personaggio che stai giocando. In questa maniera se uno dei tuoi personaggi per esempio esplora la mappa o impara qualcosa riguardante la storia, anche tutti gli altri personaggi collegati alla tua Deva ne beneficeranno.

Dettagli maggiormente intricati su come il sistema di skill lavora verranno descritti in seguito.


Q: Sarà Mortal Online un altro clone di quel gioco?
A: Assolutamente no. Ci sono principalmente due categorie nel genere degli MMORPG a cui spesso ci si riferisce come “Theme Park” and “Sandobox” rispettivamente.
La stragande maggioranza degli MMORPG di oggi appartengono alla categoria Theme Park. Un Theme Park è spesso accuratamente progettato e può offrire qualche attrazione veramente unica. D'altro canto, le attrazzioni solitamente richiedono che tu abbia una certa età o esperienza per poter essere apprezzata, devi rispettare quei requisiti e nessuna interazione da parte tua è necessaria. Come un vero parco a tema, esso è sempre lo stesso e dopo averlo visitato per una ventina di volte o poco più ti stanchera, finchè non verrano creati dei nuovi contenuti per mantenere il parco interessante.
In un gioco di tipo Sandbox tu sei in grado di creati il tuo personale viaggio/giro/corsa, e interagirai con gli altri giocatori per la maggior parte del tempo invece che con gli NPC. Ogni colta che giocherai, vivrai un'esperienza unica poiché l'interazione determina il risultato, e il mondo cambia e reagisce in maniera dinamica in base a questi azioni. Questo tipo di gioco solitamente dura più a lungo, ma richiede un maggior coninvolgimento dei giocatori.
Mortal Online è un autentico gioco di tipo sandbox, e grazie all'attenzione riposta nella sua grafica realistica e nel complesso sistema di skill e di PvP, è molto diverso dai tipici MMORPG fantasy visti fino ad oggi. Il mondo aperto e controllato dai giocatori è solo una delle molte features (caratteristiche) che fa di Mortal Online un gioco unico.


Q: Quanto costerà mensilmente?
A: Mortal Online richiederà un pagamento mensile paragonabile a quello degli altri MMORPG presenti sul mercato.


Q: A cosa è paragonabile il PvP di Mortal Online?
A: Il nostro gioco differisce dalla maggior parte degli altri MMORPG poiché è basato sul PvP e sull'interazione dei giocatori – il PvP non è una feature aggiunta sopra al “gioco reale”. Questo significa che Mortal Online è giocato solo su server PvP. Le tue possibilità di successo nel combattimento in tempo reale sono basate sulle tue abilità di giocatore, anche se le skill del personaggio e l'equipaggiamento coprono un ruolo importante per la vittoria.


Q: Farà il PvE parte del gioco?
A: Yes, the world is vast and large parts lies waiting to be discovered. Besides the hunting of common and rare animals any traveler is bound to face savage beasts or scavenging mobs. Explorers of the non-human or ancient cultures will find their denizens highly unlikely to leave their treasures unguarded. Some very unique creatures roam the world as well, and to confront them you will need creativity and cooperation with other players.


Q: Che cos'è Star Vault?
A: Star Vault è una nuova compagnia indipendente svedese, e con indipendente intendiamo di nostra proprietà. Siamo un piccolo team di sviluppatori con anni di esperienza, in particolar modo nel mondo degli MMORPG, e il nostro obiettivo comune è quello di sviluppare il gioco che vorremmo giocare noi stessi. Per metterla in maniera semplice: abbiamo scelto di essere indipendenti e questo ci da l'opportunità di sviluppare giochi senza il giogo di un grande publisher.


Q: Questo gioco è per i casual o per gli hardcore gamers?
A: Con il suo profondo sistema di gioco, Mortal Online verrà probabilmento etichettato come giocho per hardcore gamers da molti, ma speriamo che il nostro sistema di avanzamento ibrido delle skill e la libertà di scegliere il proprio stile di gioco soddisfi sia i casual che gli hardcore gamers. Mortal Online non richiederà di giocare per centinaia di ore per essere in grado di unirsi agli amici con più esperienza o per dare il proprio contributo al mondo di gioco. In ogni caso, Mortal Online non è un gioco punta e clicca dove solo le stat del tuo personaggio decidono l'esito di una battaglia, e questo potrebbe essere effettivamente considerato troppo hardcore per qualcuno.


Q: Mortal Online è comparabile con qualche altro gioco presente sul mercato?
A: Non è mai semplice comparare il proprio lavoro con altri. Il team di sviluppo proviene dalla beta di Ultima Online e vuole creare un gioco orientato al PVP con lo stesso spirito ma con la tecnologia di oggi. Alcuni dei primi MMORPG avevano delle caratteristiche che abbiamo sempre considerato come fondamentali per questo genere di giochi, e siamo sorpresi nel vedere che pochissimi hanno sviluppato giochi basati su queste features da quel momento. In breve, troviamo che molti degli MMORPG di oggi siano impressionanti e divertenti, ma la maggior parte sembrano orientati al PvE cooperativo con solo delle rudimentali funzioni di PvP. Questo ci rende ancora più determinati nel vedere la nostra visione di MMORPG diventare realtà in Mortal Online.


Q: Quando verrà rilasciato?
A: Durante l'estate del 2009.


Q: Verrà resa disponibile la beta?
A: Si, una beta verrà annunciata nell'ultima fase dello sviluppo.


Q: Da quanto tempo Mortal online è in sviluppo?
A: Abbiamo cominciato a progettare Mortal Online all'inizio del 2002, ma il progetto a preso piede praticamente nel 2005.


e sempre dalla stessa fonte:
SPOILER (click to view)
Introduzione

Le abilità dei personaggi sono molto importanti in Mortal Online, poiché è la tua abilità e non un generico “livello del pg” che definiscono cosa puoi e non puoi fare all’interno del gioco. Il sistema stesso di abilità è molto dinamico, ossia attributi e abilità sono dipendenti tra loro, e l’allenamento in uno di essi migliora anche gli altri. Ti da inoltre la possibilità di personalizzare completamente il tuo personaggio. Sfortunatamente, questo sistema può sembrare complicato all’inizio, specialmente leggendone le caratteristiche, ma diamo un’occhiata a tutti i pezzi del sistema uno alla volta.


Attributi

Il tuo personaggio avrà difffernti tipi di attribute. Qui sono proposti i tre maggiormente importanti:

Gli Attributi Base contengono il tuo Nome, il nome del tuo Deva, la Razza, il Sesso ecc. La maggior parte di questi attributi sono permanenti oppure sono attributi che non cambieranno molto spesso.

Gli Attributi Primari sono gli attributi come la forza, la destrezza, l’intelligenza, ecc. Sono gli attributi che definiscono il nucleo del tuo personaggio e che ti da la possibilità di allenare determinate abilità e delimita quanto tu puoi allenarti su altre. Comincerai il gioco con un certo numero di punti che distribuirai in differenti attributi, ed essi lentamente progrediranno mano a mano che utilizzerai le abilità. Inoltre, aumentando un attributo riceverete un miglioramento anche a tutte le abilità che si basano su quest’ultimo. Comunque, gli Attributi Primari hanno un “cap”, questo significa che quando avrai raggiunto un determinato numero di punti in tutti i tuoi attributi, non potrai incrementarli ulteriormente, non con i metodi sopra esposti almeno. Per incrementare la tua Forza ad esempio, dovrai ottenere questi punti decrementando il valore di un altro attributo a tua scelta. Questo significa che non potrai mai portare al loro cap tutti gli Attributi Primari, ma ti porterà a scegliere quali saranno i punti di forza e di debolezza del tuo personaggio.

Riassumendo:

1. Un Attributo Primario cresce quando usi un’Abilità connessa a quel particolare attributo
2. Gli Attributi Primari hanno un cap comune

Gli Attributi Secondari sono attributi calcolati da altri attributi, come la Vita, il Mana, la Stamina, il Movimento, ecc. Anche le abilità possono influenzare questi attributi.

Abilità
Ci sono 2 tipi principali di abilità in Mortal Online: Abilità Primarie e Secondarie

Abilità primarie
Le Abilità Primarie sono le più basilari abilità all’interno del gioco e anche quelle su cui si fondano tutti gli altri skill tree. Tutti i personaggi hanno queste abilità dall’inizio, ma sta a te decidere quale far progredire. Diverse Abilità Primarie sbloccano diverse Abilità Secondarie nell’albero delle abilità; per esempio necessiterai di allenare l’Abilità Primaria “Acrobatica” fino ad un certo livello per essere in grado di imparare l’Abilità Secondaria “Arrampicata”. Come gli Attributi Primari, le Abilità Primarie hanno un cap comune, questo significa che non potrai mai allenare completamente tutte le Abilità Primarie. Sta a te trovare il perfetto bilanciamento per il tuo personaggio. Sarà inoltre possibile ritornare sui propri passi (facendo regredire un’abilità a favore di un’altra) senza nessuna restrizione.

Abilità Secondarie
Le Abilità Secondarie rappresentano la maggioranza delle abilità presenti nell’albero. Ce ne sono in abbondanza e ognuna di esse è collegata con le altre in una rete molto complessa. Le Abilità Secondarie vengono scoperte e apprese in gioco tramite i libri, insegnanti e/o per un minor numero di esse tramite altri metodi come la magia o il completamento di alcune imprese. I prerequisiti di un’Abilità Secondaria possono essere un’altra Abilità Secondaria, un’Abilità Primaria, un qualsiasi Attributo o una qualsiasi combinazione di essi. Per esempio, imparare l’Abilità Secondaria “Creazione di Veleno Avanzata” potrebbe richiedere l’Abilità Secondaria “Conoscitore di Bestie”, che a sua volta richiede “Zoologia”, oltre ovviamente all’abilità “Creazione di Veleno” che è basata su “Raccoglitore di Piante Base” che si basa su “Botanica” e via discorrendo.
La principale differenza tra Abilità Primarie e Secondarie è che quest’ultime non hanno un tetto massimo comune. Puoi imparare qualsiasi Abilità Secondaria che ti piace, ma le abilità che puoi imparare sono vincolate dai tuoi Attributi e Abilità Primarie. La restrizione impone inoltre che se si fa regredire un’Abilità Primaria o un Attributo che è il prerequisito di una delle tue Abilità Secondarie, non sarà più possibile utilizzare quella particolare abilità. Nel momento in cui questi prerequisiti verranno nuovamente rispettati, l’abilità tornerà disponibile (e non sarà necessario allenarla nuovamente). Si potrà esplorare qualsiasi area dell’albero delle abilità senza paura di rimanere imbottigliati, poiché potrai in qualsiasi momento abbandonare o riprendere una determinata Abilità Secondaria che era stata precedentemente appresa.

Categorie delle Abilità

Ogni abilità in Mortal Online è un Action Skill oppure una Learning Skill (un’abilità di apprendimento). Alcune delle Abilità Secondarie sono invece etichettate come Abilità di Deva (o “Account/Abilità di Mondo).

Action Skills
Un Action Skills viene allenata tramite l’utilizzo. Utilizzando la Spada, verrà allenata l’abilità “Spada” (e, anche se in minor misura, le abilità e gli attributi che sono connessi ad essa, come “Spada ad 1 Mano”, “Arma Leggera”, “Forza” e “Destrezza”).

Learning Skills

Una Learning Skill viene passivamente allenata attraverso la “lettura dei libri” o “studiandolo mentalmente”. Questo porta via del tempo, e più è complessa l’abilità, maggiore sarà il tempo necessario al suo apprendimento. Si può apprendere una sola Learning Skill alla volta, ma durante questa fase di apprendimento si possono allenare un qualsiasi numero di Action Skill poiché esso dipende dalle tue azioni in gioco. Sebbene la maggior parte delle Learning Skill vengano allenate passivamente, alcune di loro beneficeranno di alcune “azioni” nel gioco, ad esempio la Learning Skill “Zoologia” può aumentare ogni qual volta che si scopre una nuova creatura. (In questo caso, l’abilità aumenterà anche se non è quella “in studio” correntemente.)

Abilità Deva
Alcune delle Abilità Secondarie sono etichettate come Abilità Deva. (Il Deva è la propria “anima condivisa” che connette tutti i personaggi del proprio account). Quando un’Abilità Deva viene allenata, tutti i propri personaggi beneficeranno dei progressi ottenuti. Come tutte le Abilità Secondarie, hanno dei prerequisiti. Quindi avere l’abilità non garantisce la possibilità di utilizzarla, ma significa che è disponibile, che è allo stesso livello su tutti i personaggi del proprio Deva, e utilizzabile una volta soddisfatti i prerequisiti richiesti.

Classi e Restrizione di Classe


Le classi in Mortal Online funzionano differentemente rispetto alla maggior parte degli altri MMORPG. All’inizio del gioco non verrà scelta una classe specifica, sebbene venga data la possibilità di selezionare una delle configurazioni pre-caricate. Le classi sono gestite da speciali Gilde in gioco (ossia “tradizionali” gilde di professione come la gilda dei mercanti, dei fabbri, dei ladri o via discorrendo) dove bisognerà mettersi a disposizione e farsi accettare per ottenere determinati titoli di Classe. (Si potrà comunque scegliere se mostrarle pubblicamente o no).

Le classi avranno dei prerequisiti sottoforma di abilità, attributi e qualche volta anche sottoforma di reputazione, stato sociale o salute. In sostanza, si dovrà rinunciare a determinati attributi e/o abilità in favore di altri, ossia la propria possibilità di scelta per quel che concerne le skill verrà ristretta. In cambio, si potrà beneficiare di certi bonus di Classe fintanto che si rispetteranno i prerequisiti che essa impone.
Che il gioco valga o meno la candela, dipende solo dal giocatore.

SPOILER (click to view)
Features


Grafica Next Generation


Con Mortal Online porteremo l’esperienza di gioco con un MMORPG ad un altro livello attraverso la creazione di un mondo credibile e crudele, e questa prospettiva preposta richiede una grafica realistica e un sofisticato gameplay.

Per soddisfare alti standar qualitativi ci appoggiamo ad un motore grafico allo stato d’arte e ad un set di strumenti adeguati. L’Unreal Engine 3 è l’arma che abbiamo scelto, e assieme a Grome e a Speedtree siamo in grado di rendere quello che abbiamo immaginato realtà: un mondo di personaggi dettagliati, ambientazioni realistiche, creature che sembrano vive e intricati dettagli, tutti assieme per immergere il giocatore all’interno di questo mondo.


Vivi il mondo Libero


In Mortal Online vogliamo che voi siate liberi. Creiamo un mondo per voi con meno regole possibili ma con un numero infinito di possibilità. Sarà vostro compito scegliere il proprio percorso e i propri obbiettivi e dove le tue azioni si rifletteranno sul mondo. Deciderai il destino del tuo personaggio durante la sua vita, le responsabilità e le conseguenze scegliendo tra diverse opzioni:

Vuoi percorrere i pericolosi sentieri del ladro e dell’assassino? O preferiresti imboccare il sentiero dell’onore, utilizzando la legge e le tue forze per prevenire che gli assassini prendano il controllo del mondo?

Scegli tra l’essere un lupo solitario o un eremita trovando una zona isolata dove costruire la tua casa per immagazzinare le tue ricchezze o per studiare. O forma una gilda con altri che desiderano un maniero o una fortezza.

Ruba o uccidi chiunque tu voglia e raccogli i loro oggetti, ma preparati alla vendetta e tieni d’occhio il lungo braccio della legge.

Dedica la tua vita all’artigianato e guadagna fama per la qualità dei tuoi oggetti. Scopri nuove formule e ricette e esplora le lande per trovare strumenti e risorse uniche.

Scegli se credere in un Dio e osserva il suo potere crescere. Combatti gli eretici e brucia i loro templi sottraendo potere al loro Dio. O dai vita ad un nuovo culto: con un sufficiente numero di credenti il tuo Dio può diventare abbastanza potente da prendere posto nel Pantheon.

Esplora il mondo per scoprire nuove terre e dare loro un nome. Avventurati in antiche caverne e tempi per scoprire storie dimenticate del mondo, comprese conoscenze perdute, magie e oggetti. Nuove risorse possono essere trovate ovunque nella flora, nella fauna e nei minerali.


Abilità reali, combattimento in tempo reale


Vogliamo che tu e il tuo alter-ego siano una cosa sola. Le tue abilità come giocatore combinate alle skill del tuo personaggio determineranno il risultato di battaglia.
Nella prospettiva in prima persona di Mortal Online potrai virtualmente eseguire qualsiasi azione che il tuo personaggio compie – non c’è un modo per far combattere il personaggio in maniera automatica e lasciare che esso faccia il lavoro per te. Mirare e colpire ovunque tu voglia, sentire la forza del tuo personaggio crescere assieme alla tua abilità.


La storia non si ripete


Il tuo obbiettivo è affrontare una creatura leggendaria? Bene, solitamente andrai in contro a morte certa, sempre che tu riesca a trovarne uno. Ma se la tua gilda ti supporterà nell’impresa, le possibilità aumenteranno. Una volta uccisa la creatura, essa non risorgerà. I mostri e le missioni rare non tornano in vita e non possono essere completate di nuovo, indipendentemente che si tratti di un antica bestia, di un tempio fatiscente o un grande rituale che fallisca o che abbia successo.

Potresti esibire un oggetto mai visto prima, o mostrare una cicatrice che narri delle tue gesta. Non ci saranno molte occasioni come questa, ma sono eventi talmente importanti da influenzare l’intero mondo e la sua storia. Tutto quello che dovrai fare è essere nel posto giusto al momento giusto.

SPOILER (click to view)
The Flagging System

Il bilanciamento del PvP aperto di Mortal Online risiede fondamentalmente nel suo flagging system. Ogni giocatore e NPC (Personaggi non giocanti, Creature ecc) nel gioco possiedono una flag (un colore) che è visibile quando esse vengono selezionate o traghettate. Il colore vi fornirà alcune informazioni di base su quel giocatore, come ad esempio se vada bene attaccarlo o meno, anche se il sistema non te lo impedirà mai. Anche il giocatore stesso ha una sua flag, visibile in qualsiasi momento.
Prendere confidenza con il flagging system è molto semplice se ci si trova in gioco, ma sfortunatamente risulta abbastanza complicato da descrivere a parole. In ogni caso, quando inizierai per la prima volta una partita, tutto quello che necessiterai di sapere sarà:

* I giocatori Neutral/Blue (neutrali/blu) sono innocenti e non sarebbe una buona idea attaccarli. Non è nemmeno consigliabile rubare da loro, lanciargli magie sospette o avvelenarli. Se lo si fa lo stesso, si passa allo status Allowed/Gray (che viene spiegato poco sotto). Un strage massiccia di questa categoria di giocatori sancirà il passaggio alla categoria Assassini/Rosso.
* I giocatori Allowed/Gray (autorizzati/grigi) hanno compiuto qualche cattiva azione contro di te o contro qualcun altro negli ultimi minuti, e questo si traduce con la possibilità di attaccare questo giocatore senza diventare Grigi per tutti gli altri. Ma ricorda, se tu attacchi per primo, loro avranno il diritto di vendicarsi (ossia, ti vedranno come un giocatore Grigio).
* I giocatori Murderes/Red (assassini/rossi) hanno commeso più omicidi. E’ possibile attaccarli senza cambiare colore per tutti gli altri, ma come nel caso precedente, anche loro saranno autorizzati ad attaccarti senza incorrere in altre sanzioni (ossia, ti vedranno come un giocatore grigio).


Anche la raccolta degli oggetti degli altri personaggi segue le stesse regole. Quindi un giocatore potrà raccogliere o interagire con tutti gli oggetti rossi e grigi che incontra, ma se ci si prova con oggetti blu, il proprio colore diventerà grigio.
Questo sistema inoltre prevede delle regole speciali per quel che riguarda il rapporto tra gilde. Se due gilde sono in guerra ad esempio, i vari membri vedranno i membri della gilda avversaria con la flag del giusto colore, ma non dovranno temere di attaccarli, poiché per il sistema verranno trattati come personaggi “Grigi”. Questo significa che si potrà attaccare ed essere attaccati senza il timore di cambiare il proprio flag status.
Sebbene il gioco permetta a chiunque di attaccare, rubare, incantare, avvelenare o uccidere chiunque indipendentemente dal colore/flag, ci sono dei bonus/malus che dipendono da esso. Ad esempio:

* Nelle città e nei villaggi le guardie potrebbero cercare di catturare o uccidere i personaggi Rossi e Grigi.
* Tutti i giocatori Blu potranno attaccare gli altri giocatori Grigi o Rossi senza incorrere in nessun cambio del proprio stato, se non per la persona che subisce l’aggressione.
* Alcune mercanti potranno scegliere di non trattare con chi si è coperto di crimini, grandi o piccoli che siano.
* I giocatori rossi potrebbero vedersi diminuire il livello di alcuni attributi se risorgono troppo presto dopo essere stati uccisi. Inoltre, molti curatori rifiuteranno di far risorgere degli assassini.




 
Top
TitanSkillz
view post Posted on 24/7/2009, 15:26     +1   -1




 
Top
Burino
view post Posted on 6/9/2009, 09:49     +1   -1




interessante
 
Top
TitanSkillz
view post Posted on 6/9/2009, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (Burino @ 6/9/2009, 10:49)
interessante

si, io lo sto seguendo e credo che ci giocherò
 
Top
TitanSkillz
view post Posted on 26/4/2011, 10:51     +1   -1




Con un po di ritardo... ma ecco qui la trial di 14 giorni.

Qui (https://account.mortalonline.com/account/new.php) potete crearvi l'account ( e non c'è bisogno della carta di credito)
Qui, invece (www.mortalonline.com/download-game-client) scaricate il client ( sono circa 9gb di client, ma se si usa il loro downloader è veramente veloce.
 
Top
4 replies since 9/5/2009, 09:20   351 views
  Share