Come engine usa il CryEngine 2.
Le razze saranno: Umani, elfi, nani piu 5 razze "uniche"
Gli sviluppatori ci hanno promesso una community alla Ultima Online, PVE come in World of Warcraft e PvP alla Lineage II. Il gioco nasce come sandbox, dove il giocatore è completamente libero di scegliere cosa fare e come vivere. Non sarà obbligato da dei binari di gioco come in altri MMORPG.Il budget per il gioco è di 25 milioni di dollari. 15 milioni di investimento provengono dalla GigaMedia e 10 milioni da altre compagnie. I Coreani vogliono che i giocatori abbiano un grande impatto sul mondo: ogni server sarà unico, spetterà ai giocatori sviluppare la storia del proprio mondo, mappe comprese. Ci sono 8 razze nel mondo, 5 delle quali sono definite "Uniche".
La scelta delle classi sarà come su Ultima Online: si potrà scegliere tra Warrior, Priest, Mage, Ranger, e la quinta opzione sarà customizzabile, si potrà creare da soli. Il sistema delle classi è suddiviso in questo modo: Si avranno 10 setup per le skill di combattimento principale. Quando inizi, puoi sceglierne solo 3 di esse. Dopodiché si possono disattivarne alcune, attivarne altre, ma il massimo di attivabili è settato a 3. Così complessivamente si potranno creare 120 possibili variazioni. Ognuno dei 10 skill setup (dei quali ne si possono avere attivi solo 3), può essere livellato fino al cap, ma il prezzo per cambiare tra essi, è elevato. Ogni skill setup avrà una dozzina di skill uniche. Per esempio, ci sono skill come Floating Bubble, che intrappolano il personaggio selezionato in una bolla che fluttua nell'aria per un determinato periodo di tempo, e Psychokinesis, che ti permette di sollevare e lanciare un personaggio. Si sta inoltre pensando di creare delle combo tra le skill; per esempio se Shock Arrow è utilizzata dopo Floating Bubble, il personaggio selezionato viene scagliato più lontano non appena si schianta a terra.
SKILL
* Combat - Combattimento ravvicinato
* Witchcraft - Debuff
* Invincibility - Skill per il Tank (difesa e sopravvivenza)
* Will - Danno e difesa magica; Apertura dei portali
* Necromancy - Necromanzia
* Wild nature - Skill per il ranger (Taming)
* Magic - Magia
* Assasin - Utile per la build da PVP
* Romance - Vari buff (si attivano tramite il canto)
* Love - Cura e rianima gli alleatiLa grandezza del mondo supera quella di World of Warcraft. In totale vi sono 3 continenti, uno dei quali sarà conquistabile dai giocatori, e dove sono presenti Siege, come in Lineage II. Negli altri sono invece in guerra tra di loro. Il mondo è senza blocchi, si può viaggiare tra continenti con l'aiuto delle barche. Gli sviluppatori non vogliono implementare portali per il teletrasporto, in quanto distruggerebbe la sensazione di un mondo massivo. Non ci sono ancora informazioni a riguardo sul come i giocatori controlleranno le barche. Inoltre si sta pianificando il modo di permettere ai giocatori di viaggiare tra i continenti sulle navi senza zone di caricamento.Per quanto riguarda il PVP di massa, sì, sarà incluso e regolarmente presente anche in questa fase di progetto. 100 persone potranno spostarsi senza lag e interagire tra di loro. Si avrà il sistema "target based" per la maggior parte delle magie e skill melee, alcune delle quali si potranno utilizzare sul territorio, come in WOW o UO. Inoltre vi saranno i combattimenti con le mount, duranti i quali ci si potrà sollevare (o sollevare gli avversari) nell'aria. E' già successo di vedere per esempio dei personaggi in aria che colpivano gli avversari dal cielo. La magia non utilizza reagenti.
Il target attuale è di siege dentro un castello di 50 vs 50, ma potrebbe cambiare a causa di costrizioni tecniche. Ci saranno 3 continenti e nei 2 continenti posti al sud della mappa, i castellani saranno degli NPC.
Nel continente a nord, i giocatori potranno costruire ovunque dei castelli, controllare delle zone di territorio e prendere parte a guerre per conquistare castelli di altre zone.